DISCIPLINE DEL COMBAT CLUB

SPECIALIZZATI NEL CORPO A CORPO

difesa personale Combat Club.jpg

BJJ per difesa personale

Il Jiu Jitsu è la forma di combattimento più idonea per la difesa personale, questo perchè è una forma di corpo a corpo che non necessita di forza, poichè si basa su leve articolari e strangolamenti.

Il corpo a corpo è il tipo di scontro più diffuso durante una aggressione.

Metà di una lezione di Jiu Jitsu riguarda la messa in pratica delle tecniche apprese e non tiene conto degli aspetti sportivi della disciplina.

Jiu Jitsu Brasiliano (GI)

Il Jiu Jitsu brasiliano è conosciuto come "l'arte gentile", perché enfatizza l'esecuzione della tecnica corretta al di sopra di tutti gli altri attributi.

Il BJJ è un sistema di combattimento incredibilmente efficace e si è dimostrato valido sia in situazioni sportive che di autodifesa.

Gli attacchi e le difese del BJJ dipendono fondamentalmente da come reagisce l’avversario, come una partita a scacchi dove i pezzi sono le parti del corpo.

BJJ Combat Club.jpg
IMG_7095_edited.jpg

GRAPPLING

Il Grappling consiste nella pratica del bjj ma senza il kimono. Tutte le tecniche richiedono una buona comprensione della meccanica del corpo per essere efficaci, ciò significa che non solo devi ricordare i passaggi di una tecnica, ma devi anche sapere quando e dove dove essere eseguita. Proprio in virtù della sua complessità più di metà lezione è dedicata alla pratica della lotta.

Lavoro a parete per MMA

Arte marziale votata alla difesa personale, la lezione prevede lotta in piedi e a terra,

Lavoro a parete per MMA

L'uso delle pareti fornite dalla gabbia è un unicum nell'ambito delle arti marziali, per questo la capcità di sfruttarle, sia in attacco che in difesa, è una skill importantissima da sviluppare per il lottatore, o l'appassionato.

lotta a parete Combat Club.jpg
oliva knife 2_JPG.webp

SCHERMA DI COLTELLO

Sia che tu sia un buon combattente con il coltello, o semplicemente uno che vuole imparare le basi del combattimento con il coltello, non puoi mancare lo stage di scherma italiana di coltello al Combat Club.

Cogli l'occasione per imparare l'arte marziale tradizionale italiana.

Workshop dedicati

Su richiesta organizziamo workshop dedicati per piccoli gruppi,

Il workshop è pensato in base alle esigenze espresse dal gruppo, ad esempio una tecnica vista a 360 gradi come potrebbe essere la De La Riva o un sistema di lotta come le leve  alle gambe secondo i diversi regolamenti.

workshop jiujitsu combatclub milano.jpg