DISCIPLINE

BRAZILIAN JIU JITSU

è orientato al controllo e alla sottomissione dell'avversario, oggi famoso per essere necessario a ogni lottatore di MMA, nasce con l'obiettivo di dare gli strumenti a una persona minutaper difendersi.

Siamo affiliati MILANIMAL e siamo gli unici nel Sud Ovest di Milano ad avere un corso di BJJ Over 45 anni.

Coach: Cristiano Redona Cint. Marrone

MUAY THAI

La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick boxing, con un'intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

MMA
MIXED MARTIAL ARTS

Con arti marziali miste si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo di tutte le tecniche sportive delle arti marziali e degli sport di combattimento.

Siamo gli unici a MILANO ad avere un corso guidato da un fighter professionista.

"IT'S NOT WHETHER YOU
GET KNOCKED DOWN, IT'S WHETHER YOU GET UP"

Vince Lombardi

GRAPPLING

Il submission grappling, chiamato anche semplicemente Grappling, è uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l'avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione (strangolamenti, leve articolari o pressioni dolorose).

Le sottomissioni sono tecniche che mettono l'avversario in una posizione pericolosa per la sua incolumità fisica costringendolo ad ammettere, attraverso un segnale verbale o fisico.

Coach: Cristiano Redona Cint. Marrone

BOXING

Il pugilato è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi, allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario per una determinata durata di tempo.

Via Melegnano Settimo Milanese.

CombatClubMilano.it è il sito informativo delle attività inerenti gli sport da combattimento in essere presso www.urbanclubmilano.it